“Cor Aurei Draco“
(Il cuore del Drago D’oro)
Pittura olio su tela gennaio 2020 cm. 100 x 70
Non c’è sulla terra chi lo domi;
è stato fatto per non aver paura.
[Giobbe 41, 1-26]
Continua a leggere
Faerie, il regno segreto dove all’interno delle montagne nebbiose vi domina il serafico e leggendario Drago-Aureo, guardiano del solenne castello, inviolabile “Tempio Consacrato” del Santo Calice .
” Il mito di Batman“
Pittura olio su tela dicembre 2019 cm. 100 x 70
Il sapere mitico rappresenta la filosofia prima ancora della nascita della filosofia. Il mito è la filosofia ante philosophia.
Continua a leggere
Ercole, eresse le famose “Colonne d’Ercole”, sulle quali incise le parole: “non plus ultra”. (non si può andare oltre questo punto). l’immagine dell’Eroe contiene in sé il confine, che lascia uno spazio al mistero: hic sunt dracones. L’arrivo dei “SuperEroi” invece è assai moderno rappresentano la speranza che fosse ancora possibile una giustizia. Talvolta, non potendo il logos attingere tutta la verità, questa può essere manifestata attraverso il mythos; e soltanto in forma di narrazione leggendaria, perchè il mito non prevede dimostrazione.
“Lontana Presenza“
Pittura olio su tela novembre 2019 cm. 70 x 100
Quando la presenza che la mente sente, talvolta, è una “Lontana Presenza” in cui il nefasto si manifesta nell’all’anima, pur non rivelandosi, ma facendoci sentire che in “Lui” v’è molto di più di ciò che comprendiamo.
Continua a leggere
In altri casi… una solenne “Lontana Presenza” divina che ci comunica i riflessi chiaroscuri, i quali infieriscono nell’anima quell’effetto che la fa languire dal desiderio di ciò che sente rimanere celato in questa presenza…